COME ARRIVARE A SCUOL

HOME PAGE - Informazioni utili per raggiungere Scuol

Italiano English Deutsch
Inserite la località di partenza e quella di arrivo e, se avete dei dubbi, prima di partire verificate il percorso col proprietario dell’Hotel o Appartamento dove avete prenotato la vostra vacanza: un viaggio sereno la rende perfetta!

In auto: L'aria frizzante della Bassa Engadina vi catturerà percorrendo la Strada Nazionale che la attraversa: un primo assaggio di benessere che si arricchisce dalla vista delle Terme e del Campo da Golf di Vulpera. Da sud, è possibile giungere a Scuol attraverso l'Ofen Pass mentre da nord gli stessi meravigliosi panorami vi accompagneranno dal Flüela pass fino alla Strada Nazionale che da Such arriva a Scuol. Se si parte dall'italiana Livigno, è possibile percorrere il Tunnel della Drossa, con l'opzione di trasbordo autoveicoli. (I passi alpini d'inverno potrebbero essere chiusi causa neve, controllate prima di partire e non fidatevi dei Gps). Partenza
Arrivo
In treno: Il Trenino delle Ferrovie Retiche offre la possibilità di trascorrere ore di relax in attesa di giungere a Scuol. Per chi giunge da nord, le FFS vi accompagneranno fino a Landquart, prima stazione del Trenino Rosso, per poi proseguire il viaggio fino a destinazione assaporando la magica atmosfera del viaggio su rotaia più famoso del mondo.
In aereo: I voli che servono più da vicino la Bassa Engadina sono quelli che atterrano a Samaden, effettuati su prenotazione dagli internazionali aeroporti di Milano, Zurigo, Monaco di Baviera e Ginevra. Da nord, se non si vuole arrivare fino a Samaden, è possibile salire a bordo delle FFS fino a Landquart, dove vi accoglie la prima stazione del Trenino Rosso del Bernina, mentre chi atterra a Milano, può usufruire delle ferrovie italiane fino a Tirano, prima stazione utile del Trenino Rosso del Bernina, che vi accompagnerà in un viaggio nel segno della tranquillità fino a Scuol, attraverso paesaggi da cartolina.
Links utili:

PRENOTAZIONI